Servizio di assistenza preliminare ai pazienti: una nuova iniziativa per rendervi le cose più facili.

Molti di voi, se fate parte del gruppo di supporto da me creato già la conoscono bene. Una mia paziente Francesca Gabriele, moderatrice del gruppo da molti mesi si sta facendo in quattro per aiutare i pazienti a capire come prenotare, come muoversi, superare la sfiducia, capire meglio la terapia, e si è conquistata già per questo il rispetto e spesso perfino l’amicizia di molti di voi.
Dall’altra parte io non riesco a stare appresso a tutto e tutti o fornire informazioni preliminari… Con me si parte dalla consulenza e poi si vede… Inoltre non vivendo in Italia sono contattabile solo via whatsapp o altro via internet per la maggior parte del tempo.
Mi è venuta quindi una idea che ho discusso preventivamente con lei. E se ufficializzassimo il suo ruolo di servizio informazioni e assistenza.. una specie di mio call center diciamo ma non asettico, visto che si tratta pure di una mia paziente cioè una di voi che sa capire sia voi che me..?
Solo che non trovo assolutamente giusto che lei debba continuare a farlo gratuitamente, cosa sulla quale mi sono imposto rifiutando subito il suo immediato accettarlo senza alcun compenso… poiché ritengo che un compenso debba essere comunque dato, visto che aumenterebbe pure l’impegno pubblicando il suo numero sul mio sito.
Io poiché da parte mia già faccio di tutto per ridurre i costi (a proposito per tutto il mese fino al 25 luglio i nuovi che prenotano con tre giorni di anticipo pagano il 20% in meno, 120 euro per consulenza terapia e assistenza a vita illimitata) non riesco a caricarmi spese e quindi ho pensato di ricorrere ancora una volta al sistema dei contributi volontari. che quindi non verrebbero più utilizzati come ora solo per offrire riduzioni sui costi già bassi ai pazienti in difficoltà economica reale ma anche per avere disponibilità per compensare lei per il lavoro svolto che si prevede impegnativo.
Ribadisco che lei lo farebbe anche del tutto gratuitamente, come già alla fine fa da molti mesi, ma non lo trovo assolutamente giusto.
Io la considero una persona così valida e utile da decidere per la prima volta nella mia vita professionale di farmi affiancare da una paziente come …collaboratrice … con i limiti  non essendo un medico (ma con intelligenza pratica superiore a molti medici) che certamente non potete chiederle consigli medici se non quelli relativi alla applicazione delle mie prescrizioni.
Insomma sarebbe un servizio di assistenza e supporto che non sostituisce certamente quello che offro costantemente io ma lo affiancherebbe offrendo peraltro un interlocutore più vicino a voi, nel senso di paziente e non medico.

Se anche voi trovate valida questa iniziativa, utile non solo per i nuovi pazienti ma perfino per quelli in terapia per dubbi, chiarimenti o diffidenze o momenti di scetticismo, devo chiedervi di dare non solo la vostra approvazione con commenti ma anche un piccolo aiuto (non esagerate con l’importo che non serve tanto e non me li devo mettere in tasca io) andando alla pagina www.drlatorre.info/paypal da dove potete fare il pagamento, che come detto viene utilizzato sia per nuovi pazienti in difficoltà, sia per permettere a me come sto spesso facendo di proporre costi sempre più bassi a tutti sia a questo punto per creare un fondo extra per dare dei compensi alla mia (e vostra 🙂 ) “nuova collaboratrice”.

Spero che l’iniziativa sia compresa e gradita e comunico anche qui il numero per un eventuale contatto se necessario.

FRANCESCA GABRIELE
Assistenza preliminare ai pazienti
+39 339 583 1951 (via telefono o via whatsapp)

Lascia un commento

Archiviato in Generale

Cosa ne pensi? Lascia la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...