La truffa dell’olio miracoloso per sentire meglio .. e per acufeni

Premessa: se non esistessero le persone truffabili (ingenui, fessi, disperati, che non pensano e si buttano su ogni cretinata che il mercato offre) non esisterebbero i truffatori e quindi oltre a scandalizzarvi sentitevi colpevoli anche voi pazienti.

Premessa due… questo testo fu pubblicato sul mio facebook professionale e cita solo il Biostenix… ma ce ne sono già molti altri… tra cui sembra prenda piede uno chiamato OTOBIO… stessa storia.. e direi pure stessa società dietro.. Per cui ho fatto poi delle aggiunte.

Ovviamente nemmeno mi dovrei sprecare a spiegarvi che è impossibile e che dentro non c’è assolutamente nulla che possa aiutare in alcun modo… ma spendo solo due righe per ricordarvi che l’olio non va nell’orecchio interno ma solo nel condotto uditivo… dove il massimo che potrebbe fare, volendo.. è ammorbidire il cerume… che non ha nulla a che vedere con ipoacusia (salvo quella da tappo di cerume, che non risolvete con nessuno olio.. 🙂 ) e certamente non con gli acufeni… E che le cellule ciliate comunque non rigenerano..

Ma godetevi questa mia recensione..e magari diffondete e condividete il più possibile..


La nuova rivelazione per i sordi… si chiama BIOSTENIX… un olio miracoloso che per soli 67 euro permette di recuperare l’udito e buttare le protesi in 4 settimane (28 giorni).. e mica lo dico io .. lo dicono alcuni gemelli separati alla nascita tutti contemporaneamente candidati al premio Nobel per questa loro incredibile scoperta..

Gemelli monozigoti visto che la foto è la stessa nonostante siano

  • Il Prof. Ernesto Ceccarelli, in Italia
  • Il prof. Hajdu Richard in Ugheria,
  • Il Prof. Ramiro Suarez in Spagna..(aggiungete nei commenti altri .. gemelli ..se volete..)42393912_2130202976989720_2072473792227049472_n42450963_2130201246989893_4189627888716218368_n42570303_2130201253656559_7219112100633772032_n

Però sono gemelli omozigoti anche i pazienti che ne testimoniano il sicuro successo visto che identiche e solo tradotte testimonianze hanno esattamente le stesse facce e le stesse storie ma con nomi ovviamente diversi..Non ci credete.. beh.. guardate le foto. E mi sono limitato a Italia, Spagna e Ungheria…

Ed ecco a voi… uno dei numerosi felici testimoni… Gilberto Turri di Montevarchi, alias Pablo Ramos, di Vigo (Spagna), alias Kocsis István, di Cegléd (Ungheria).. Ovviamente il testo è traduzione letterale para para…

E per tutte le altre esattamente la stessa storia.. le stesse facce la stessa età.. nomi e città locali a seconda della lingua..

Schermata 2019-01-03 alle 19.35.38Schermata 2019-01-03 alle 19.37.16Schermata 2019-01-03 alle 19.36.32

Roba che manco James Bourne aveva tante identità (the Bourne Identity e seguenti.. una serie stupenda.. guardatela… e se non sentite bene il film.. invece che alzare il volume.. mettetevi nell’orecchio il Biostenix.. 🙂

ed ecco  i link per la verifica.. (al momento in cui pubblico sono attivi)

https://yourofferpro.com/39/biostenixse-med2/gps/ per fessi italiani

https://yourofferpro.com/36/biostenixse-med2/gps/ per fessi ungheresi

https://yourofferpro.com/34/biostenixse-med/gps/ per fessi spagnoli

per altri fessi di altri paesi immagino basti cambiare il prefisso telefonico dopo il .com…

Immagino che come per i libri che spiegano miracoli per acufeni.. di Coleman, o Acufeni spenti ecc.. sia lo stesso giochino… in tutti i paesi..E vi dirò di più… la veste grafica è la stessa per quasi tutte queste truffe tanto da sospettare che la società a delinquere che c’è dietro sia sempre la stessa… Credo che bisognerà fare qualcosa tipo richiedere il blocco dei siti in massa perché purtroppo anche se non gemelli omozigoti anche loro fessi che spendono soldi per queste cose disperati.. ce ne sono certamente tanti..

Se lo avete comprato ammettetelo (con un po’ di lecita vergogna) e facciamo due risate.. come unica penale vi chiederò un contributo volontario pari ai soldi buttati per loro magari  al prossimo controllo..

____

E l’Otobio?

E’ pieno di siti in Italiano che invitano all’acquisto diretto …

https://lecoccolediamelie.com/shop/otobio/ è uno dei link dove si inviata a comprare l’OTOBIO.. ad esempio…

Con tanto di raccomandazione del Prof. Dott. Antonio Brambilla, specialista otorinolaringoiatra che ovviamente non esiste (verificato) e che mai porterebbe in foto il fonendoscopio per auscultare il cuore sul collo in quanto specialista otorinolaringoiatra 🙂

Schermata 2019-01-03 alle 20.27.55

e che in altri siti truffa… ad esempio uno per russamento.. diventa  Enrico Brambilla e non più Antonio, chirurgo plastico e non più otorino e che lavora presso l’Università di Stanford negli USA.

Schermata 2019-01-03 alle 20.24.07
Vi basta? No?

Beh, date un’occhiata a chi c’è accanto alla promozione dell’OTOBIO… su uno dei vari siti

Ma il nostro amico gemello internazionale Prof Ceccarelli e company ovviamente, qui però diventato otorinolaringoiatra con tanto di pazienti.. (che non si sa perché solo donne “LE MIE pazienti”.. (errore di traduzione…?) inventore dell’Otobio…da biologo molecolare inventore del Biostenix candidato al Nobel che era..

Schermata 2019-01-03 alle 20.39.24

Che poi altro non è che una semplice foto etichettata da Google come… “uomo di affari”.. 🙂

42504779_2130221890321162_1747527969749860352_n

 

E i testimoni sono ovviamente gli stessi del Biostenix.. ma proprio gli stessi… senza nemmeno fare lo sforzo di essere meno sfacciati…

Ovviamente c’è anche il nostro amico Gilberto Turri, già visto come testimonial in precedenza..che quando si chiama Franco preferisce curarsi con l’Otobio invece che con il Biostenix.. :-)..  Quel che è importante è che anche sua moglie come quella di tutti i suoi gemelli.. ha smesso di lamentarsi… 🙂

Schermata 2019-01-03 alle 21.35.15

18 Replies to “La truffa dell’olio miracoloso per sentire meglio .. e per acufeni”

  1. Tutte le foto sono di agenzia. A titolo di esempio è possibile acquistarle qui:
    https://it.123rf.com/archivio-fotografico/happy_doctor.html?sti=n450xrv1u2oflrv7m5|&mediapopup=63503240
    oppure qui:
    https://www.istockphoto.com/ch/it/foto/fiducioso-medico-in-posa-nellufficio-gm611776510-105283817
    Ovviamente non è illecito utilizzarle per usi generici, mentre è assolutamente truffaldino spacciarla per il medico tal dei tali.
    La stessa immagine è riferita a innumerevoli fantomatici medici specialisti in diversissimi rami, la più gettonata sembra essere nutrizionista, ma anche urologo, tricologo, ecc.

  2. La cosa più sconcertante è come ancora ci sia gente che ci crede. I mezzi messi a disposizione per poter verificare autonomamente la veridicità di qualcosa sono ormai accessibili a tutti, o per vie primarie o per vie secondarie tramite familiari e conoscenti. Grazie per fare Informazione!!

  3. Complimenti per l’indagine accurata e meticolosa. Magari avessi trovato il vostro sito prima di tanti altri, alcuni anche autorevoli, che pubblicizzano il prodotto con commenti favorevoli evidenziando la soluzione “soddisfatti o rimborsati”. Inutile dirvi che anche con me l’olio non ha sortito gli effetti sperati e che al numero per l’assistenza (+39 393 904 9503)* nessuno risponde e non esiste una mail di riferimento. Non posso e non voglio mettere in discussione la proprietà curativa del prodotto ma la serietà dell’azienda sicuramente SI e la vostra recensione avvalla il mio giudizio. Voglio farvi i complimenti anche per la “premessa” che, se pur dura nei confronti di chi spera in una cura, è giusta e giustificata. Avete ragione a dire che noi malati siamo: ” ingenui, fessi, disperati, che non pensano e si buttano su ogni cretinata che il mercato offre” perché, oltre ad essere malati, siamo degli stupidi che nel terzo millennio ancora crediamo agli sciamani. Nel mio piccolo, a salvaguardia di chi ancora non avesse acquistato l’olio magico, sto lasciando, dove mi è concesso, commenti analoghi a questo condannando tra l’altro anche quei siti che utilizzando la testata “naturalista, salutista ecc..” lo pubblicizzano.
    *N.B.: il numero telefonico è quello con il quale sono stato contattato al momento dell’acquisto ed al quale mi hanno detto di rivolgermi per l’assistenza ed il rimborso.

  4. otobio.…..gocce auricolari senza lode,Potrebbero essere gocce di olio e.v.di ulivo forse meglio e meno costose ….effetto su ipoacusia ZERO,effetto su acufeni ZERO

  5. bisognerebbe smascherare e punire questi cialtroni che speculano sulle debolezze dei malati, voi li avete smascherati ora spetta alla legge punirli

  6. A onor del vero, anche se dopo aver penato tanto, oggi ho ricevuto l’accredito di €. 49,00 sul mio c.c. da OtoBio. Pertanto devo ricredermi sulla serietà della ditta fornitrice alla quale porgo le mie scuse.

    1. Il fatto che abbiano rimborsato la somma, prova solo il tentativo di evitare denunce e non attribuisce certo fondamento curativo e scientifico al prodotto che vendono.

    2. Scusi, ma con tutto quello che ho scritto e provato, con false testimonianze evidenti, finti medici inesistenti e un prodotto da mettere nel condotto uditivo che lì resterebbe visto che per arrivare all’orecchio interno dovrebbe passare membrana del timpano e poi finestra rotonda per poi non poter rigenerare assolutamente nulla visto che cellule ciliate non rigenerano e la causa dell’acufene peraltro non è quella… LEI MI PARLA DI SERIETA’ PERCHE’ LE RIDANNO I SOLDI.. ?
      Alzo le braccia.

  7. Sono una persona di 70 anni e dovrei rassegnarmi al calo dell’udito ma essendo uno testardo, anche se con titubanza annusando la truffa, ho ordinato OtoBio. Sono stato ricontattato per confermare l’ordine, lo scopo vero era quello di appiopparmi una doppia confezione del prodotto , con sconto, in quanto l’uso di una sola confezione non avrebbe risolto i miei problemi. Ho capito che mi stavano truffando. Ho chiesto maggiori chiarimenti e l’operatrice infastidita, con voce alterata, mi ha comunicato di aver annullato l’ordine e in malo modo ha interrotto la comunicazione.
    Un truffato in meno.

  8. DR lasci perdere,e’ una lotta contro i mulini a vento(credo si dica cosi)al giorno d’oggi chi non ci casca sono quelli che sanno gia’ che sono bufale,chi anche solo ha il pensiero di dire:mah sembra….forse…prima o poi lo prende nel..ha visto le iene,striscis,ecc alcuni ci cascano ancora come pere ,dispiace perche’ sotto sotto c’e’ una speranza per chi e’ malato o simile,pero’ anche l’inteligenza di capire se una cosa e’ possibile o no,dovrebbe fare la sua parte.
    cmq complimenti x le sue verita’.sono sicuro che a una parte di persone servono.salut e grazie

  9. Quando mi imbatto in queste pubblicitá mi piace subito andare a verificare la mia prima impressione, ovviamente negativa, per puro diletto, oltre che per diffondere la veritá su tali prodotti miracolosi tra le mie conoscenze un po’ piú credulone di me.. Mi piace quando dopo decine e decine di risultati ingannevoli di siti affiliati che fingono di recensire indipendentemente e molto positivamente il prodotto, finalmente mi imbatto nel lavoro ben fatto di qualche benedetto “smascheratore”.. E anche se la rabbia per coloro che truffano con cosí tanta sfacciataggine e svogliatezza il pubblico piú fesso del mondo é tanta, mi faccio sempre quattro risate a vedere quanto siano ridicoli e patetici questi maldestri tentativi di furto nei miei confronti, perché si, la prendo anche molto sul personale.. 🙂

  10. Grazie agli “smascheratori ” ora deve intervenire la legge in modo pesante perche sono sciacalli che speculano sulla buona fede e sulla speranza del “miracolo”.

  11. Bravo sei stato un grande. C’è ne fossero come te …complimenti e grazie.

    PS perché non lo hai segnalato alla polizia postale o a qualche agenzia come quella del farmaco

  12. Si è certi ch’è una truffa che và avanti da tanto tempo,lo dico anch’io, come mai questa organizzazione di truffatori continua ad esistere.Nessuna autorità riesce a smascherarli?

Cosa ne pensi? Lascia la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...