Progetti di ricerca in corso nel 2022

Schermata 2021-01-09 alle 11.00.08

E io infatti conscio di questo non ho mai paura di andare avanti per cercarla e tento continuamente di migliorarmi e invece che sedermi a contemplare i miei successi, me li lascio alle spalle e cerco semmai di concentrarmi sugli insuccessi o su quel che posso migliorare.

Ecco perché mai contento di quel che ho già ottenuto non mi fermo con la ricerca e la sperimentazione (nei limiti del dover prima di tutto curare con quel che ho disponibile).


Recentemente sono stati avviati alcuni nuovi progetti di ricerca relativi alla terapia per gli acufeni, ai quali possono inscriversi i pazienti interessati, e aventi accesso all’area riservata, con questi scopi:

1. Verificare se un determinato farmaco ritenuto utile solo per vertigini e disequilibrio può dare benefici come riferito da qualcuno, anche sugli acufeni

2. Capire se la birra con moderazione può essere di aiuto in terapia per l’effetto antagonista contro l’ormone antidiuretico e se è possibile associarla, con moderazione, ai neurofarmaci

3. Verificare l’efficacia di dosi variabili di neurofarmaci per l’acufene fluttuante e variabile

Gruppo ricerca per acufene periodico ON-OFF

Sto inoltre riunendo un gruppo di pazienti con acufene con caratteristica particolare, fluttuazioni regolari alternate con passaggio da acufene forte a molto basso o assente (ON OFF) per raccogliere elementi comuni ai vari pazienti e progettare una possibile variazione specifica della terapia.

Autore: Dr. Andrea La Torre

Consulenza audiovideo e terapia per Idrope orecchio interno, Sindrome di Meniere, Acufeni, Vertigini ed equilibrio, Udito, Fullness, Chinetosi.

Cosa ne pensi? Lascia la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: